Sezione FAQ

Registrazione sul sito
È necessaria la registrazione per vedere i prezzi?

Su Messinashop.it è possibile vedere i prezzi anche senza registrasi.
La registrazione è assolutamente GRATUITA e veloce e ti permette di utilizzare il carrello per salvare la lista della spesa. Questo ti permetterà di continuare a scegliere i tuoi prodotti in tempi diversi e da ogni dispositivo (computer, smartphone, tablet)


Ho cambiato l'indirizzo e-mail. Cosa devo fare?

Dopo aver effettuato l'accesso, potrai aggiornare il tuo nuovo indirizzo email nella sezione Il mio account


Ho dimenticato username e/o password. Cosa devo fare?

Puoi avviare la procedura per reimpostare la password inserendo l’e-mail con cui ti sei registrato su MessinaShop.it cliccando su hai dimenticato la tua password? che trovi nella pagina di login.


Posso cancellare il mio account?

Sì. In qualsiasi momento puoi richiedere la cancellazione contattando il servizio clienti all'indirizzo email support@messinashop.it


Acquisto
Come cerco un prodotto?

Per cercare un prodotto, in modo semplice e veloce, puoi utilizzare la nostra barra di ricerca che si trova in alto al centro.

Inserisci il nome del prodotto o della marca all'interno della casella e clicca su Cerca.

In alternativa puoi trovare i prodotti desiderati navigando all'interno del menu CATEGORIE posizionato in alto a sinistra.


I prezzi e le promozioni sono le stesse punto vendita?

I prezzi dei prodotti in vendita su MessinaShop.it non sono MAI più alti di quelli presenti nel punto vendita.

Le offerte che trovi nel sito sono gestite dai singoli commercianti e messe in evidenza con lo specifico simbolo.

Non è esclusa invece la possibilità di trovare offerte in esclusiva su MessinaShop.it rispetto al punto vendita.


E’ richiesto un importo minimo d’ordine per effettuare l’acquisto?

Ogni commerciante decide quale sarà l’importo minimo di spesa per concludere l’ordine.


Cosa succede se alcuni prodotti ordinati non sono disponibili al momento della spedizione? . . .

Purtroppo può capitare che alcuni prodotti non siano disponibili al momento della preparazione dell’ordine, in questo caso sarà cura del commerciante verificare se sostituire il prodotto con uno simile o cancellare dagli acquisti il singolo prodotto. In ogni caso verrà addebitato solo l’importo degli articoli che fisicamente saranno consegnati. Sarà nostra cura migliorare continuamente il servizio e rendere questa possibilità sempre più rara.


Posso ordinare anche prodotti a peso variabile?

Sì. Ci sono alcuni prodotti di particolari categorie (ad esempio frutta e verdura, salumeria, macelleria, pescheria) il cui il peso è possibile stabilirlo solo al momento della preparazione.
Alcuni commercianti hanno deciso di vendere i loro prodotti confezionando il prodotto al momento della consegna in determinati tagli o misure, a prezzo fisso, garantendo il peso minimo ordinato.
Ad esempio se un determinato prosciutto viene venduto in tagli da 100gr, ordinandone 2 quantità, il venditore confezionerà il prodotto garantendo il peso minimo di 200gr, non facendo pagare l'eventuale differenza di prezzo.


Le confezioni dei prodotti sono a pagamento?

Ogni commerciante decide le modalità di trasporto e consegna. Per gli acquisti di alimenti i singoli sacchetti della spesa sono a pagamento come da disposizioni di legge.


Pagamento
Quali sono i metodi di pagamento accettati ?

Su Messinashop.it puoi pagare on line con carta di credito o paypal oppure alla consegna.
Alcuni commercianti hanno la possibilità di accettare POS alla consegna.
Messinashop.it non gestisce direttamente il sistema di pagamento, che per motivi di sicurezza è gestito da Paypal, il massimo della sicurezza e garanzia mondiale per le transazioni online, che garantisce acquirenti e venditori. Con Paypal puoi pagare utilizzando il tuo conto Paypal oppure utilizzare la tua Carta di Credito, Carta di Debito o una carta Prepagata abilitata.
Nel caso in cui il venditore prevede come tipo di pagamento il contrassegno alla consegna  il pagamento è gestito direttamente da venditore.


Posso richiedere la fattura?

Al momento della consegna sarà rilasciato regolare scontrino fiscale. Qualora dovesse essere necessaria una fattura potrà essere richiesta al momento dell'ordine, o successivamente, ad ogni singolo venditore.


Consegna
In quali zone è attivo il servizio?

Attualmente il servizio è attivo al 100% per tutta la città di Messina e i villaggi della zona Nord. Alcuni commercianti riescono ad estendere le zone di consegna anche oltre queste zone. In ogni caso c’è la funzione “verifica Cap” su ogni prodotto che indica se quel prodotto è disponibile in quella zona, prima di effettuare l’acquisto.


Quanto costa la consegna?

Le spese di consegna sono di €4.90, ma ogni commerciante è tenuto ad indicare un importo minimo dispesa, raggiunto il quale la spedizione diventa GRATUITA.


Posso fare consegnare i miei acquisti ad un altro indirizzo?

Puoi registrare diversi indirizzi di consegna, e per esempio, dare ad ogni indirizzo un nome (alias) per evitare di compilarlo ad ogni ordine. Deciderai al momento del check-out (conferma dell’ordine) a quale indirizzo dovrà essere inviato il tuo acquisto. Puoi utilizzare questa funzione per fare velocemente gli ordini per la tua casa vacanze, per il posto di lavoro oppure per aiutare un familiare. Verifica sempre se l’indirizzo di consegna è corretto al momento di concludere l’ordine.


Ho ordinato un prodotto. Quando lo riceverò?

Messinashop.it prende incarico l’ordine e immediatamente lo trasmette ad ogni singolo commerciante che è tenuto ad effettuare la consegna entro 24/48 ore, weekend esclusi.


Come vengono consegnati i prodotti surgelati?

Tutti i prodotti surgelati sono consegnati da aziende specializzate che rispettano la catena del freddo in tutte la fasi, dalla conservazione alla consegna.


Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Ci impegnato a ripassare una seconda volta per effettuare la consegna. Nell'ipotesi di mancato ritiro alla secondo passaggio Messinashop.it addebiterà all'acquirente l'importo delle commissioni di prenotazione pari al 20% del prezzo complessivo dei prodotti prenotati ma non ritirati


Venditori
Ho un negozio. Posso vendere i miei prodotti su Messinashop.it?

Se possiedi un'attività commerciale ed effettui la consegna a domicilio a Messina hai i requisiti giusti per far parte di MessinaShop.it.

Scopri come funziona alla pagina diventa venditore.