Sezione FAQ

Registrazione sul sito
Devo registrarmi per vedere i prezzi?
Su Messinashop.it è possibile vedere i prezzi anche senza registrasi. La registrazione, che è assolutamente GRATUITA e veloce è un’operazione che tuttavia consente, ad esempio, di utilizzare il carrello come lista della spesa. Puoi sfruttare questa opportunità per continuare a scegliere i tuoi prodotti in tempi diversi o magari staccare dal computer e continuare dal telefono.

Ho cambiato l'indirizzo e-mail, cosa devo fare?
Dopo aver effettuato l'accesso, potrai aggiornare il tuo nuovo indirizzo email nella sezione 'Il mio account'

Ho dimenticato la username o/e password, cosa devo fare?
Dalla pagina di login, dopo aver cliccato su “Accedi” puoi avviare la procedura di reimpostazione password inserendo l’e-mail di registrazione cliccando su “hai dimenticato la tua password?”

Posso cancellare il mio account?
Si, in qualsiasi momento puoi richiedere la cancellazione contattando il servizio clienti

Consegna
In quali zone è attivo il servizio?
Attualmente il servizio è attivo al 100% per tutta la città di Messina e i villaggi della zona Nord. Alcuni commercianti riescono ad estendere le zone di consegna anche oltre queste zone. In ogni caso c’è la funzione “verifica Cap” su ogni prodotto che indica se quel prodotto è disponibile in quella zona, prima di effettuare l’acquisto.

Quanto costa la consegna?
Le spese di consegna sono di €4.90, ma ogni commerciante è tenuto ad indicare un importo minimo dispesa, raggiunto il quale la spedizione diventa GRATUITA.

Posso fare consegnare i miei acquisti ad un altro indirizzo?
Puoi registrare diversi indirizzi di consegna, e per esempio, dare ad ogni indirizzo un nome (alias) per evitare di compilarlo ad ogni ordine. Deciderai al momento del check-out (conferma dell’ordine) a quale indirizzo dovrà essere inviato il tuo acquisto. Puoi utilizzare questa funzione per fare velocemente gli ordini per la tua casa vacanze, per il posto di lavoro oppure per aiutare un familiare. Verifica sempre se l’indirizzo di consegna è corretto al momento di concludere l’ordine.

Ho ordinato un prodotto. Quando lo riceverò?
Messinashop.it prende incarico l’ordine e immediatamente lo trasmette ad ogni singolo commerciante che è tenuto ad effettuare la consegna entro 24/48 ore, weekend esclusi.

Come vengono consegnati i prodotti surgelati?
Tutti i prodotti surgelati sono consegnati da aziende specializzate che rispettano la catena del freddo in tutte la fasi, dalla conservazione alla consegna.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
Ci impegnato a ripassare una seconda volta per effettuare la consegna. Nell'ipotesi di mancato ritiro alla secondo passaggio Messinashop.it addebiterà all'acquirente l'importo delle commissioni di prenotazione pari al 20% del prezzo complessivo dei prodotti prenotati ma non ritirati

Pagamento
Come posso pagare ?

Su Messinashop.it puoi pagare on line con carta di credito o paypal oppure alla consegna.
Alcuni commercianti hanno la possibilità di accettare POS alla consegna.

Messinashop.it non gestisce direttamente il sistema di pagamento, che per motivi di sicurezza è gestito da Paypal, il massimo della sicurezza e garanzia mondiale per le transazioni online, che garantisce acquirenti e venditori. Con Paypal puoi pagare utilizzando il tuo conto Paypal oppure utilizzare la tua Carta di Credito, Carta di Debito o una carta Prepagata abilitata.

Nel caso in cui il venditore prevede come tipo di pagamento il contrassegno alla consegna  il pagamento è gestito direttamente da venditore.


Acquisto
Come faccio a fare acquisti?
Acquistare è comodo, veloce e semplice. Il sito è attivo 24h ore al giorno 7 giorni su 7. Potrai navigare e scegliere i prodotti effettuando una ricerca specifica, per categorie, per marca o anche per negozio. Una volta selezionati i prodotti interessati li inserisci nel carrello. A conclusione dell’acquisto scegli come pagare ed il gioco è fatto.

Cosa posso acquistare?
E’ possibile acquistare ogni genere di prodotto. Tutti i commercianti, di ogni categoria merceologica, hanno la possibilità di registrarsi e mettere in vendita i loro prodotti su Messinashop.it.

Non trovo un prodotto, cosa posso fare ?
Per cercare un prodotto in modo semplice e veloce, puoi utilizzare la nostra funzione di ricerca, che si trova in alto al centro. Inserisci il nome del prodotto o della marca (anche parziale se non lo ricordi tutto) all’interno della casella e clicca sulla scritta “Cerca”. Pui utilizzare anche la navigazione attraverso le categorie merceologiche e se ancora non riesci a trovare il prodotto che stai cercando puoi contattare il servizio clienti. Saremo felici di girare le tue richieste ai nostri partner per fare in modo di offrire una scelta più ampia.

I prezzi e le promozioni sono le stesse del punto vendita?
Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul sito, se in vendita anche in negozio, non sono MAI più alti di quelli del punto vendita. Le offerte che trovi nel sito sono gestite dai singoli commercianti e messe in evidenza con lo specifico simbolo, oltre che nella sezione OFFERTE. Non è esclusa invece la possibilità di trovare prezzi più bassi per prodotti e/ offerte disponibili in esclusiva su Messinashop.it.

E’ richiesto un importo minimo d’ordine per effettuare l’acquisto?
Ogni commerciante decide quale sarà l’importo minimo di spesa per concludere l’ordine.

Cosa succede se alcuni prodotti ordinati non sono disponibili al momento della spedizione? . . .
Purtroppo può capitare che alcuni prodotti non siano disponibili al momento della preparazione dell’ordine, in questo caso sarà cura del commerciante verificare se sostituire il prodotto con uno simile o cancellare dagli acquisti il singolo prodotto. In ogni caso verrà addebitato solo l’importo degli articoli che fisicamente saranno consegnati. Sarà nostra cura migliorare continuamente il servizio e rendere questa possibilità sempre più rara.

Posso ordinare anche prodotti a peso variabile?

Sì. Ci sono alcuni prodotti di particolari categorie (ad esempio frutta e verdura, salumeria, macelleria, pescheria) il cui il peso è possibile stabilirlo solo al momento della preparazione.
Alcuni commercianti hanno deciso di vendere i loro prodotti confezionando il prodotto al momento della consegna in determinati tagli o misure, a prezzo fisso, garantendo il peso minimo ordinato.
Ad esempio se un determinato prosciutto viene venduto in tagli da 100gr, ordinandone 2 quantità, il venditore confezionerà il prodotto garantendo il peso minimo di 200gr, non facendo pagare l'eventuale differenza di prezzo.


Posso richiedere la fattura?
E’ una richiesta fa fare ad ogni singolo commerciante. Ti consiglio di contattare il servizio clienti.

Mostra di più >>
Venditori
Ho un negozio, posso vendere i miei prodotti su Messinashop.it?
Se possiedi una regolare attività commerciale ed effettui la consegna a domicilio a Messina hai i requisiti giusti per far parte della nostra famiglia. Chiedi come funziona alla pagina messinashop.it/venditori o contatta direttamente l’uffici commerciale al numero